Eventi

SANTA ROSA da Viterbo

«Quale grande risposta d’amore troviamo in quella meravigliosa giovinetta che fu la vostra santa Rosa! Essa, pur nella mutazione dei tempi, si presenta ancor oggi come modello per le ragazze e per le giovani, invitandole a comprendere a fondo, nella loro vita, l’assoluto di Dio in una piena donazione d’amore al di là di ogni rispetto umano!» (Papa Giovanni Paolo II, Omelia durante la visita pastorale a Viterbo, 27 maggio 1984)

L’Associazione ABC, ampliando il proprio ruolo sociale, ha realizzato (con Viterbo con Amore e Caritas Diocesana) uno studio medico sociale, denominato “Gente di Cuore”, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri in stato di disagio economico che hanno necessità di aiuto e supporto per qualsiasi problema sanitario.

Lo Studio “Gente di Cuore”, offre assistenza gratuita, multi specialistica, ivi comprese indagini strumentali, quali, ecografie, ecocardio, colordoppler, ECG, Holter cardiaco e pressorio, test da sforzo e applicazione di record event esterno, integrati con prestazioni odontoiatriche, per persone affetti da patologie cardiache e non ed infine erogazione di farmaci, attraverso convenzioni con le locali farmacie.

Dove siamo: Piazzale Porsenna, Viterbo, Lazio, Italy, 01100

Intro

La memoria di grandi cose per un Futuro di azioni continue per il bene.

❣️SEMO TUTTI D’N SENTIMENTO ? SI. .. ieri, ogge, domani e … per sempre.

Ai nostri Facchini della Macchina di Santa Rosa prima di partire per il trasporto viene chiesto: “Facchini de Santa Rosa , semo tutti de ‘n sentimento ?” Al loro * SI* univoco e fragoroso Si dà il passo e si parte fino alla difficile salita e consegna della Macchina al Monastero. Adrenalina a mille per tutti ogni volta, ma grandissima soddisfazione. Emozioni indescrivibili. Si possono capire solo vivendole.
 
❤ Nello Studio Medico Sociale GENTE DI CUORE ad ogni “piccolo Facchino” viene rilasciato un certificato medico di idoneità cardiologica, dopo essere stato sottoposto ad anamnesi, visita medica ed ECG.
Con questa sentita partecipazione, l’ A.B.C. di Viterbo si associa al tripudio di gioia dei nostri “piccoli Facchini” ricordando che ❤️‍🩹 Santa Rosa era portatrice di una grave cardiopatica congenita che, nonostante tutto, non le ha impedito di servire la Sua città!
 
Ogni opera è nella gratuità.
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
WhatsApp